- Per favore. Come ti chiami? - domandò al gatto. - Senti, io mi chiamo Coraline. Okay?Non capisco come sia successo, ma il post precedente mi è scomparso. Carico di nuovo questo approccio illustrativo ispirato dalla rilettura di Coraline (conoscete?) e se qualcuno aveva lasciato un commento mi scuso!
Il gatto sbadigliò lentamente e con attenzione, rivelando una bocca e una lingua di un rosa sorprendente. - I gatti non hanno nome - disse.
- No?
- No - disse il gatto. - Voi persone avete il nome. E questo perché non sapete chi siete. Noi sappiamo chi siamo, perciò il nome non ci serve.
venerdì 13 maggio 2011
Neil Gaiman's Coraline
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Il gatto è fenomenale!
Mi riallaccio al commento del mio blog, per aggiungere che sono stata in biblioteca apposta per prendere Coraline. Mea culpa, grande vergogna, non l'ho mai letto. Credo sia arrivato il momento di rimediare al danno!
E me l'hai fatto venire in mente tu con questa illustrazione ;P
Letto Letto!! Adoro il gatto... Gaiman con quel discorso ha fatto un centro micidiale sulla natura umana.
Sai che non riscoa trovare Sandman da nessuna parte nella mia zona? Conosci qualcuno che è disposto a prestarmelo anche solo per poche ore? Giuro che non lo rovino.
@Roberta: Che onore, faccio pubblicità a Mastro Gaiman! *W* Ti dirò, il libro è molto caruccio, scritto ottimamente (ci credo, è Gaiman!) e con solide basi ideologiche dietro.. però manca qualcosa che non so ben definire. Forse un po' d'atmosfera, o un pizzico di umorismo in più, chissà. Comunque alla fine sul mio anobii si è portato a casa un onorevole 4stellettesu5!
@Julya: Ciao Julya! Hai ragione, il micio è fantastico, è decisamente il personaggio che preferisco nel libro! Per Sandman, gira e rigira non conosco moltissime persone che ce l'abbiano, e quelle che conosco non se ne separerebbero nemmeno per un minuto XD Però mi sembra strano che tu non riesca a trovarlo, lo hanno ristampato da poco e se non sbaglio attualmente sta uscendo in fumetteria nella versione a fascicoli.. ma ammetto di non essere aggiornatissima sulla questione ristampe U.U
Non ho nè letto il libro nè visto il film (apparte i trailer in televisione)... ma devo ammettere che quel disegno è fenomenale, ricalca benissimo l'atmosfera del film. ;)
Prima Forgeress (http://forgeress.blogspot.com) e ora tu... cos'è, c'è un maniaco che rapisce tutte le bravi autrici di blog artistici? Oo'
Uh, hai detto "brava autrice"! *-* E hai aggiunto "blog artistico"! *-* E mi hai accostata a Forgeress! *-* Sono onorata! *-* No, nessun maniaco, solo testa fra le nuvole e distrazioni varie... mi deploro da sola e chiedo venia =_=
Posta un commento